Offerta formativa / Innovare oltre il prodotto
- Change Management (base 1, base 2 e base 3)
- La Gestione dei Rischi nei Processi di Acquisti e Logistica
- Percorso per Responsabili Acquisti e Category Manager
- Sostenibilità e criteri ESG nella gestione d’impresa
- Supply Change Management - Corso base
- Gestione dei costi in progettazione - Design to Cost
- Cost Accounting - Costi sotto controllo
- Il reporting come strumento di controllo ed efficienza dei processi
- Gestione e controllo dei progetti - Project Management
- Controllo di gestione in produzione
- Innovare oltre il prodotto
- Efficienza Organizzativa
- Lean Management
- Controllo di gestione PMI
- Controllo di gestione avanzato PMI - Activity Based Costing
- Budget & analisi degli scostamenti
- Business Plan - Pianificare il business
- Lean Office
CONTATTACI
Per qualsiasi informazione telefona al numero +39 035 6226225 oppure inviaci un'email a info@bluechange.it
ContattiInnovare oltre il prodotto
OBIETTIVI
Il modello di innovazione strutturata fornisce all’impresa che vuole fare innovazione un approccio metodico che affronti tutti gli aspetti di fare innovazione, dal modello di business, ai processi, dal prodotto ai canali e al brand.
CONTENUTI
- Innovazione strutturata
- L'approccio
- Un sistema modulare
-
I dieci tipi di Innovazione
- Modello di profitto
- Network
- Struttura
- Processo
- Performance di prodotto
- Sistema prodotto
- Servizio
- Canale
- Brand
- Coinvolgimento dei clienti
- Innovazione oltre il prodotto CASE STUDY
- Metodologia dell'innovazione nel contesto d'impresa CASE STUDY
- Innovazione e Cambiamento
- I tre cambiamenti dell'innovazione
- I tre livelli dell'innovazione
- Le tecniche di innovazione
- Le risorse - approccio project management
- le misure
FINALITA’
Suggerire tecniche per essere in grado di valutare l’impatto sull’innovazione che possono avere i processi e le scelte strategiche portando ad esempio molti case studies che hanno reso esplicito il modello strutturato per categorie di innovazione e per livelli di innovazione con obiettivo di rendere il processo di innovazione sostenibile per l’impresa.
Durata: fase progetto 2 g
fase aula 1gg