Offerta formativa / Innovare oltre il prodotto

Innovare oltre il prodotto

OBIETTIVI

Il modello di innovazione strutturata  fornisce all’impresa che vuole fare innovazione un approccio metodico che affronti tutti gli aspetti di fare innovazione, dal modello di business, ai processi, dal prodotto ai canali e al brand. 

CONTENUTI

  • Innovazione strutturata
  • L'approccio
  • Un sistema modulare
  • I dieci tipi di Innovazione                                       
    • Modello di profitto
    • Network 
    • Struttura
    • Processo
    • Performance di prodotto
    • Sistema prodotto
    • Servizio
    • Canale 
    • Brand
    • Coinvolgimento dei clienti    
  • Innovazione oltre il prodotto CASE STUDY
  • Metodologia dell'innovazione nel contesto d'impresa CASE STUDY
  • Innovazione e Cambiamento
  • I tre cambiamenti dell'innovazione
  • I tre livelli dell'innovazione
  • Le tecniche di innovazione
  • Le risorse - approccio project management
  • le misure

FINALITA’

 

Suggerire tecniche per essere in grado di valutare l’impatto sull’innovazione che possono avere i processi e le scelte strategiche portando ad esempio molti case studies che hanno reso esplicito il modello strutturato per categorie di innovazione e per livelli di innovazione con obiettivo di rendere il processo di innovazione sostenibile per l’impresa.

Durata: fase progetto 2 g
               fase aula  1gg